Termini e condizioni di vendita

TERMINI & CONDIZIONI

Premessa: EsseBiTecnologia.it è un sito di vendita online (eCommerce) di proprietà della Kiosko S.a.s. con Partita Iva 01891030999,con Sede Legale in C.so Buenos Aires 10/13

Nel presente documento si sottolinea che la ditta EsseBi Tecnologia di Brizzante Stefano verrà definita con il nome del dominio di riferimento del Sito Web EsseBiTecnologia.it

Art. 1 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di vendita dei beni e servizi (di seguito denominati anche prodotti) commercializzati da EsseBiTecnologia.it e regolano i contratti di compravendita di prodotti stipulati all’interno del presente sito web tra EsseBiTecnologia.it e l’acquirente (di seguito denominato anche il Cliente).

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da EsseBiTecnologia.it, che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente da EsseBiTecnologia.it stessa a propria insindacabile discrezione.

Il consumatore è tenuto a leggere ed accettare integralmente le presenti condizioni e le comunicazioni eventuali prima della effettuazione di ogni acquisto.

Queste premesse costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni contratto di compravendita di prodotti stipulato all’interno del sito web https://www.essebitecnologia.it

Art. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore EsseBiTecnologia.it e il consumatore (di seguito il “Cliente”)  nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega in forma prevalente ma non esclusiva, la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi, salvo diversi accordi, direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito internet corrispondente, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

Art. 3 MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell’inoltro della conferma d’ordine. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

In caso di indisponibilità momentanea dei prodotti ordinati, il Cliente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso.

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente mediante gli strumenti di pagamento indicati al successivo articolo 5

EsseBiTecnologia.it si riserva di confermare o modificare i prezzi dei prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d’Ordine in base ai listini vigenti, la cui pubblicazione annulla e sostituisce integralmente i listini precedenti.

All’importo totale dell’ordine verrà aggiunto un contributo per le spese di spedizione. Il contributo varia a seconda dei luoghi di destinazione, del peso e del volume della merce.

CONSEGNA IN ITALIA

Per la consegna dei prodotti acquistati on-line sul nostro sito per tutto il territorio nazionale le spese di spedizione saranno calcolate in base al peso e al volume (misure) dei prodotti. Il tutto  è calcolato automaticamente durante l’acquisto.

Art. 4 MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti avverrà durante i giorni lavorativi. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salva la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Indicativamente, per la maggior parte delle destinazioni, la consegna avviene entro 7 giorni dalla partenza della merce. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

Per tutte le tipologie di spedizione non espressamente citate eventualmente concordate fra EsseBiTecnologia.it e il Cliente i costi e le modalità di esecuzione verranno valutati singolarmente in concordato con il Cliente che dovrà esplicitamente autorizzarle.

Art. 5 – METODI DI PAGAMENTO

Per gli acquisti on-line GenovaMarket.it accetta i seguenti  metodi di pagamento :

5.1 – CARTA DI CREDITO

5.2 – CARTA POSTEPAY

5.3 – BONIFICO BANCARIO

EsseBiTecnologia.it si riserva di modificare unilateralmente a proprio insindacabile giudizio se abilitare in futuro nuovi sistemi di pagamento ovvero eliminare sistemi di pagamento al momento previsti.

Art. 5.1 – CARTA DI CREDITO E CARTA POSTEPAY

Il pagamento avviene tramite carta di credito.

Le carte riconosciute sono quelle appartenenti a uno dei circuiti riconosciuti e accettati dalla piattaforma Paypal per i quali è in essere tra Stefano Brizzante e l’operatore Paypal – un accordo specifico. Al momento sono accettate carte appartenenti ai seguenti circuiti: American Express. Sono inoltre accettate le carte PostePay (utilizzando il circuito Visa).

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente a fronte della ricezione della conferma di accettazione della transazione da parte del circuito Paypal.

Art. 5.2 – CARTA POSTEPAY

Il pagamento avviene tramite carta PostePay.

La carta PostePay utilizza la piattaforma Paypal per la quale è in essere tra essebitecnologia.it e l’operatore Paypal un accordo specifico. Per utilizzare la carta PostePay scegliere in circuito Visa.

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente a fronte della ricezione della conferma di accettazione della transazione da parte del circuito Paypal.

Art. 5.3 – BONIFICO BANCARIO

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario.

L’importo da bonificare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico saranno specificate al Cliente al momento di concludere l’ordine. Si anticipa fin d’ora che le coordinate attualmente in essere sono le seguenti:

Beneficiario: Kiosko S.a.s.

Istituto di appoggio: Intesa San Paolo

IBAN: IT51M0306901458100000004943

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente dopo la ricezione del pagamento.

Attenzione

Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a EsseBiTecnologia.it una proposta di acquisto del prodotto, del servizio o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso  a ricevere le successive comunicazioni di EsseBiTecnologia,it finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

Art. 6 – RESPONSABILITA’

EsseBiTecnologia.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine all’incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. EsseBiTecnologia.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e più in generale costi, siano queste voci dirette o indirette, subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto all’indennizzo previsto dall’assicurazione sulla spedizione stessa.

EsseBiTecnologia.it non è altresì in alcun caso responsabile di danni e mancati guadagni, siano essi diretti o indiretti, dovuti al mancato funzionamento del prodotti acquistati.

Art. 7 – ARTICOLI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo e, per quanto ivi non contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità. Come previsto dalla Legge, il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi. EsseBiTecnologia.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o rimborso dello stesso.

La merce difettosa deve essere restituita accompagnata dalla fattura originale e da una copia compilata del Modulo di Recesso/Reso che il Cliente può scaricare da questo sito (scarica il modulo) e dovrà essere spedita all’indirizzo:  Kiosko Tecnologia – settore: EsseBiTecnologia.it Via G. Badino 11, Mignanego (GE) 16018. Per rendere più veloce la pratica, lo stesso modulo potrà essere spedito anche via e-mail all’indirizzo info@essebitecnologia.it

Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO

Tutti i nostri clienti godono del diritto di recesso di 14 giorni. Il diritto di recesso consente al consumatore di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) ED.LGS.21 del 21/02/14 (in attuazione delle Dir. 2011/83/UE),  la restituzione della merce acquistata via internet deve avvenire entro il termine tassativo di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data dell’avvenuta consegna e nel rispetto delle seguenti indicazioni:

I prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici)  giorni lavorativi dalla avvenuta consegna all’indirizzo:Via G. Badino 11, Mignanego (GE) 16018, accompagnati dal  Modulo di Recesso/Reso che il Cliente deve scaricare da questo sito (scarica il modulo) e dalla fattura originale/scontrino. Per rendere più veloce la pratica, lo stesso modulo deve essere spedito anche via e-mail all’indirizzo info@essebitecnologia.it

B. Gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell’acquisto (manuali, accessori, cavetteria, custodie, ecc.), non dovranno presentare alcun segno di manomissione e dovrà presentare tutti i sigilli di garanzia ed identificativi apposti dal produttore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri. Non godono di diritto di recesso i software od i prodotti contenenti codici di registrazione.

C. Il pacco dovrà riportare all’esterno e in modo ben visibile, il numero di RMA (Reso Merce Autorizzata) che sarà comunicato al Cliente.

D. Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, il rimborso del prezzo pagato dal Cliente sarà attivato da EsseBiTecnologia.it nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici)  giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Dopo aver compilato il modulo di recesso/reso, invialo entro 14 (quattordici)  giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce sia all’indirizzo mail info@essebitecnologia.it, che a mezzo Raccomandata AR all’indirizzo: Kiosko S.a.s. – settore: EsseBiTecnologia.it Via G. Badino 11, Mignanego (GE) 16018.

E. Nell’esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione del reso saranno a carico dell’acquirente.

Art. 9 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “on line” tramite il sito web di EsseBiTecnologia.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Genova.

I commenti sono chiusi.