Videocitofonia IP

La Citofonia e videocitonia attraverso Rete LAN o Internet

Videocitofoni IPLa videocitonia e la citofonia con l’evoluzione tecnologica assumono nuove tecnologie e funzioni.

Dopo l’avvento della videocitofonia a due fili è arrivata la tecnologia attraverso la Rete computer sia Locale (LAN) che Internet.

Con questa nuova tecnologia possiamo adattare il nostro già esistente citofono per ricevere la comunicazione sul nostro smartphone Android o Mac (Apple) ed anche aprire la porta di casa o il cancello.

Supponiamo che nostro figlio torni a casa da scuola e noi per qualche motivo siamo usciti, quando suona il campanello possiamo rispondergli e aprirgli la porta di casa, anche se siamo a fare la spesa per esempio.

Una vera comodità !!

Ma esistono applicazioni ancora più importanti quali i citofoni collegati a cancelli, in questo caso non è più necessario dare all’amico o al tecnico di fiducia una copia del telecomonado o della chiave, potremmo aprire il nostro cancello da qualsiasi parte ci troviamo, l’importante è avere la copertura internet.

Il videocitofono su IP

Questa tecnologia di installare un videocitofono o citofono completamente su IP ovvero su Rete Computer Locale ci permette di installare videocitofoni in condizioni estreme, dove i costi della posa in opera di cavi sarebbero molto costosi. Infatti è sufficiente un buon ponte WiFi per arrivare al posto esterno del Videocitofono e poter ricevere le chiamate su un ricevitore di videocitofonia apposito ma anche su tablet e smartphone.

E’ sempre consiogliabile fare effettuare l’installazione da esperti del settore per nonincorrere a problematiche di sicurezza, ovvero che persone non autorizzate possano ricevere le chiamate del citofono o aprire porte e cancelli.

Noi da anni lavoriamo nella tecnologia informatica ed elettrica e siamo in grado di poter installare questi tipi di sistemi citofonici in tutta sicurezza.

I Videocitofoni IP per portatori di Handicap

La tecnologia dei videocitofoni IP permette a persone con problematiche di movimento di poter ricevere le chiamate citofoniche e aprire la porta, standosene a letto o in carrozzella e senza doversi muovere. E’ sufficiante che abbiano uno smartphone o un tablet debitamente programmati.

 

Per la videocitofnia IP preferiamo Dahua

Sappiamo benissimo che sul mercato si trovano vari prezzi e marchi anche a basso costo, ma per sicurezza ed efficenza noi preferiamo il produttore Dahua, con una grande esperienza nel settore a livello internazionale e un’ottimo servizio di garanzia ed assistenza

Dahua

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci, troveremo la soluzione ideale per le vostre esigenze.

I commenti sono chiusi.